comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°21° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Fase 3, Conte: 'Nostro indirizzo politico ha funzionato'

Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 18:10

Telelaser sulla Sr439

Molti i centauri, da Pontedera, Pisa, San Miniato, Lucca, fermati nel weekend dalla polizia locale dell'Unione. Avviata anche una campagna informativa



POMARANCE — Sono decine i motociclisti fermati e controllati nel weekend dagli agenti della polizia locale dell'Unione montana Alta Val di Cecina lungo la Sr 439 Sarzanese Valdera. E nei prossimi giorni gli agenti utilizzeranno anche il telelaser per reprimere comportamenti scorretti.

Nel fine settimana la polizia ha passato al setaccio i documenti di circolazione e di guida e verificato le caratteristiche tecniche dei veicoli per monitorare quelle moto di grossa cilindrata che nel fine settimana percorrono il tracciato che porta a Monteverdi Marittimo e a Castelnuovo Val di Cecina.

I centauri, per la maggior parte provenienti da Pontedera, San Miniato, Pisa e Lucca, affrontano le curve impegnative della Sr 439 spesso a grande velocità, col rischio di incorrere in disattenzioni o incrociare un mezzo agricolo sulla carreggiata.

In un'ottica di prevenzione ed educazione stradale, la polizia locale ha anche avviato una campagna informativa sui rischi della velocita, specialmente per quei centauri più giovani che si trovano a percorrere per la prima volta le strade dell'Unione Montana Alta Val di Cecina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità