Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 18:00

"Troppi casi, occorre più prevenzione e controllo"

Vista l'impennata di contagi da Covid-19 sul territorio pomarancino, il sindacato dei pensionati Spi-Cgil chiede una maggiore attenzione



POMARANCE — La Lega Spi-Cgil Alta Val di Cecina chiede "a tutti gli Enti preposti alla sorveglianza e prevenzione (in primo luogo ad Asl, Comune di Pomarance e Forze dell'ordine), ad ognuno per quanto di propria competenza, una azione forte e decisa di sensibilizzazione e di controllo nei confronti dei cittadini affinché la crescente spirale infettiva possa al più presto arrestarsi".

L'appello arriva in considerazione del "costante e numericamente importante aumento dei casi di Covid nel Comune di Pomarance". Sei i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sul territorio pomarancino, con una incidenza giornaliera superiore ai 100 casi per 100mila abitanti.

"Sentiamo nostro preciso dovere fare questo intervento - hanno spiegato dal sindacato dei pensionati della Cgil - in quanto soggetto rappresentante la fascia più anziana e debole della popolazione, quella soggetta alle ripercussioni più gravi e potenzialmente letali dell'aumento delle delle infezioni".

"Fiduciosi che questo nostro appello venga prontamente ed efficacemente raccolto, ci riserviamo, in caso contrario, ulteriori azioni di sensibilizzazione e di denuncia verso gli organi competenti per quanto nelle nostre possibilità" hanno concluso dalla Lega Spi dell'Alta Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio dei contagi registrati nelle ultime 24 ore Comune per Comune. A Volterra si registra il tasso di incidenza più basso della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità