Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 17:47

Un nuovo sistema di allerta telefonica

E' quello realizzato a servizio dei cittadini dal Comune di Pomarance. E' un sistema di informazioni telefoniche molto rapido



POMARANCE — Un nuovo servizio di “alert system" per raggiungere i cittadini via telefono ed sms è stato messo a punto dal Comune di Pomarance.

E’ infatti già attivo “Sindaci in contatto 2.0”, il nuovo sistema di informazioni telefoniche del Comune di Pomarance riguardanti eventi di protezione civile e servizi di pubblica utilità. Il servizio già in uso in altri importanti Comuni, consentirà di ridurre notevolmente i tempi di gestione delle chiamate su tutto il territorio comunale e sarà abilitato anche per i turisti che raggiungeranno il comune con messaggi dedicati nella loro lingua.

Coloro che hanno il proprio numero registrato nell’elenco telefonico sono automaticamente abilitati al servizio di ricezione dei messaggi. Chi invece non è presente nell’elenco con l’utenza fissa oppure desidera ricevere le informazioni sul proprio cellulare deve registrarsi chiamando il numero 05881956149 oppure inserendo i propri dati di iscrizione.

In ogni momento sarà possibile richiedere la cancellazione del servizio.

"Questo sistema di allerta é fondamentale per raggiungere in modo veloce e capillare tutti i cittadini, o solo una parte di questi, in caso di emergenze o ad esempio allerte meteo, ma anche per informazioni utili e servizi - spiega il sindaco Bacci - Si é rivelato un sistema particolarmente importante con l'emergenza Coronavirus e invito la cittadinanza a registrarsi al sistema in modo da poter essere aggiornati in caso di necessità". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato eletto dall'assemblea convocata in parte in presenza e in parte in remoto a causa delle restrizioni per l'emergenza sanitaria Covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura