Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 06:30

Un premio ai cittadini più meritevoli

Immagine di repertorio: la giunta del Comune di Pomarance

Dopo l'ultimo Consiglio comunale dell'anno, una cerimonia in cui l'amministrazione darà un riconoscimento a chi si è distinto in varie attività



POMARANCE — Dallo sport, al lavoro, alla cultura. Dal rally, ai libri, al pattinaggio e fino alla pasticcera emergente più importante d'Italia. Sono circa una ventina i cittadini del Comune di Pomarance che nel 2015 si sono distinti in vari ambiti valorizzando il proprio territorio. A loro l'amministrazione comunale vuole rivolgere un riconoscimento speciale con una cerimonia di premiazione in programma nel pomeriggio di martedì 29 Dicembre al Teatro De Larderel, intorno alle 17,30.

La premiazione dei pomarancini, infatti, si svolgerà al termine dell'ultimo Consiglio comunale dell'anno, convocato alle 16,30 al teatro dove saranno discussi alcuni documenti che devono essere approvati entro la fine del 2015, tra cui il Dup, il Documento Unico di Programmazione che servirà per pianificare le attività del prossimo anno insieme ad altri provvedimenti che seguiranno.

Al termine della seduta, quindi, una cerimonia alla quale sono invitati i cittadini che hanno spiccato in vari ambiti. Fra tutti ricordiamo la 25enne di Pomarance Giulia Cerboneschi, che secondo il Gambero Rosso è il miglior pasticcere emergente d'Italia. Giulia dal prestigioso locale di Verona dove produce gustosissimi dolci, ha portato a Pomarance, dove è tornata dalla sua famiglia per Natale, un buonissimo panettone artigianale che ha donato all'amministrazione. Il dolce è stato offerto a tutti i dipendenti in occasione del tradizionale saluto della vigilia di Natale con un brindisi di auguri di tutto il personale del Comune.

"Con questa iniziativa - spiega il sindaco di Pomarance Loris Martignoni - la nostra amministrazione vuole rivolgere un encomio particolare a coloro che hanno ottenuto risultato importanti in varie attività". "Già da un po' di tempo e con diverse iniziative - aggiunge il primo cittadino - il Comune è impegnato a valorizzare i concittadini non solo per i loro successi a titolo personale, ma anche perchè rappresentano e valorizzano Pomarance, portando inoltre il nome del paese fuori dai nostri confini. Sono quindi un vanto e motivo di orgoglio per tutta la comunità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica