Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca venerdì 19 agosto 2016 ore 10:55

Un'ordinanza contro lo spreco d'acqua

L'ordinanza vuole ridurre gli sprechi

Il sindaco Loris Martignoni chiede di evitare lo sperpero di risorse idriche. La stagione ha ridotto notevolmente la portata dei flussi



POMARANCE — Attenzione ai rubinetti lasciati aperti, alla voglia di lavare la macchina nel caldo estivo, o d'innaffiare il giardino disseccato dal solleone. Meglio rimandare: perché l'acqua scarseggia e il sindaco di Pomarance Loris Martignoni ha emesso un'ordinanza che ne vieta l'utilizzo nei casi sopra elencati. L'ordinanza, nello specifico, si riferisce all'acqua proveniente dall'acquedotto pubblico.

Chi disponesse di fonti alternative (pozzi o quant'altro) potrà fare a modo suo. Ma la scarsità d'acqua è un problema che affligge soprattutto il capoluogo, mentre nelle frazioni la situazione è un po' diversa, grazie a sorgenti di tipo naturale. A mettere in difficoltà è il Cecina, un fiume che d'estate tende a ritirarsi velocemente in assenza di temporali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità