Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 14:27

Presentazione del progetto di raccolta fanghi

Secondo quanto previsto dalla normativa, l'azienda presenterà pubblicamente il piano per lo smaltimento dei fanghi geotermici



POMARANCE — Domani, 30 ottobre, alle ore 11, presso gli uffici della Società FURIA s.r.l. situati nella Zona Industriale di Larderello, nel Comune di Pomarance, sarà effettuata la presentazione pubblica del progetto e dello studio di impatto ambientale per il “Progetto di impianto di trattamento chimico-fisico e deposito preliminare per i fanghi di perforazione geotermica”.

La presentazione pubblica fa parte del procedimento di V.I.A. avviato dalla stessa Soc.FURIA s.r.l. presso la Provincia di Pisa, Servizio Ambiente. Si tratta, appunto, di un impianto di trattamento chimico-fisico e deposito preliminare per fanghi di perforazione geotermica. Il progetto prevede, infatti, di realizzare un polo di raccolta dei fanghi, pericolosi e non pericolosi, prodotti da ENEL nelle diverse postazioni ubicate nel distretto geotermico toscano, ai fini del loro trattamento mediante operazioni di tipo chimico-fisico o del loro trasferimento ad altri impianti di smaltimento.

Tutti gli elaborati attinenti il procedimento sono consultabili sul sito web della Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno