Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Cultura giovedì 07 agosto 2014 ore 21:50

Proseguono gli appuntamenti di VolterraJazz

Al Caffè dei Fornelli un veneto letterario e la chiusura in Piazza dei Priori con il concerto dei docenti di Cepem, la scuola musicale volterrana



VOLTERRA — Storia del Jazz di Ted Gioiail volume a cura di Francesco Martinelli, è il protagonista dell'evento letterario in programma domani, 8 agosto, nell'ambito della ventunesima edizione del Volterra Jazz Festival.
L'appuntamento è alle ore 18 presso il Caffè dei Fornelli di Carlo Bigazzi a Volterra. In occasione dell'uscita della traduzione italiana del volume, pubblicata in collaborazione tra la Fondazione Siena Jazz e la casa editrice EDT, il traduttore e curatore Francesco Martinelli tratteggerà gli assi portanti della storia di questa musica piena di colori e varietà, nata in una delle città più colorate e varie al mondo: New Orleans, con l'introduzione del professor  Daniele Luti.

Il Volterra Jazz Festival saluterà il suo pubblico domenica 10 agosto alle ore 21,30 in Piazza dei Priori con “Cepem in Concerto”. Sul palco saliranno i docenti della scuola esordita a Volterra nel 2013, punto di riferimento musicale di alto livello per gli aspiranti musicisti dell’Alta Val di Cecina. Si esibiranno: Maria Laura Bigliazzi, voce; Mirco Mariottini, clarinetti; Giulio Stracciati, chitarra; Franco Fabbrini, contrabbasso; Paolo Corsi, batteria.

Durante la manifestazione il Caffè dei Fornelli presenta “50x50 In Jazz”- La Musica su tela, esposizione di opere a tema “jazz”. Tutti i giorni dalle 17 alle 20, ci sarà inoltre la Jam Sessions a sorpresa.

Il 14 agosto alle ore 22per il “Fuorifestival al Caffè dei Fornelli” di scena sarà il Maryel Acoustic Band che presentarà “Encuentro”. Con: Maria Laura Bigliazzi, Franco Fabbrini, Francesco Petren e lo special guest Gullermo Rotzenthuler.

La Ventunesima edizione del Volterra Jazz Festival, conta l’ospitalità del Festival del Teatro Romano, l’aiuto fattivo degli Esercenti, il supporto organizzativo del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera, la professionalità del Gruppo Fotografico Gian di Volterra che da anni immortala i più significativi momenti del Festival e dell’Associazione Ultima Frontiera, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dell’Altair Chimica Spa, della Cassa di Risparmio di Volterra Spa, del Comune di Volterra e il patrocinio della Provincia di Pisa.

Fonte: ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca