QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°23° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 giugno 2019

Spettacoli lunedì 17 agosto 2015 ore 15:10

Protagonista il genio musicale di Beethoven

Il violinista Pierre Fouchenneret e il pianista Romain Descharmes

Anche la chiesa di San Dalmazio ospiterà i concerti del Festival da Camera con grandi musicisti in Valdicecina



VOLTERRA — Sarà ispirato interamente al genio di tutti i tempi, il grande Ludwig van Beethoven, alle cui sonate, serenate e sinfonie, è dedicato il Festival da Camera di Accademia Libera Natura & Cultura (Associazione Marco Polo), in antiche sale e luoghi della Valdicecina.

Le pagine trasfiguranti del grande compositore vivranno nelle performance dei virtuosi francesi della scuola di Parigi, che, in diverse formazioni, attraverseranno con la loro straordinaria carica performativa, il Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di cecina, e varie sedi di Volterra, tra cui, per la prima volta per “Arte e Musica 2015”, la chiesa di San Dalmazio.

Beethoven Project è il progetto che, con la direzione artistica dei musicisti francesi, il violinista Pierre Fouchenneret, ed il pianista Romain Descharmes, si esibirà in formazioni diverse con violini e violoncelli: domenica 23 agosto 2015 ore 21 a Mazzolla, nel Tinaio di Villa Viti

Martedì 25 agosto, il concerto risuonerà nella graziosa chiesa di San Dalmazio, nel centro storico di Volterra a Porta San Francesco.

Il 27 e il 30 agosto alla sala concerti Il Granaione del Castello Ginori di Querceto; il 1 settembre al Tinaio di Villa Viti a Mazzolla . Il 3 settembre la conclusione a San Dalmazio in Volterra (i concerti del Beethoven Project, inizieranno alle ore 21).

Il programma di Arte e Musica 2015 è organizzato in collaborazione con Confesercenti Toscana Nord. Con il sostegno di Camera di Commercio di Pisa, Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, e con il patrocinio della Provincia di Pisa, del Comune di Volterra e del Comune di Montecatini Valdicecina.

Ingresso: 15 euro. Concerti masterclasses allievi: gratuiti | 24-26-29-31 agosto e 2-4 settembre ore 18 a Volterra Chiesa di San Dalmazio (Porta San Francesco).

Info: 366 1351567



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica