Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Spettacoli venerdì 14 agosto 2015 ore 04:00

Torna la grande classica nel borgo

Tre serate all'Auditorium della Compagnia precedute dalle 'conversazioni musicali': un modo per conoscere da vicino il programma dei concerti



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Ancora musica, ancora Montecastelli, ancora Auditorium della Compagnia. Dopo un inizio di stagione che ha visto grande musica e grandi interpreti protagonisti di molte serate nel piccolo borgo, torna l’atmosfera della grande classica. Boccherini, Mozart, Schubert, Schumann, Brahms, Dvorak, Rachmaninov: è questo il crescendo che ci riservano i nuovi concerti a Montecastelli Pisano.

Si inizia questa sera, 14 agosto, alle 21. Si replica alla stessa ora domenica 16 e martedì 18 sempre al nuovo Auditorium della Compagnia inaugurato nella frazione do Castelnuovo alcuni mesi fa.

Ad eseguire i concerti del 'Chamber festival' saranno grandi musicisti internazionali: al violino Tobias Feldmann, Lukas Stepp, alla viola Friedemann Hecker, Philipp Bonhoeffer, al violoncello Jakob Stepp, Kristaps Bergs, al clarinetto Pablo Barragan, al pianoforte Cosmin Boeru.

Una particolarità del programma, organizzato dall'Auditoriom della Compagnia e dall'associazione Il Poggio con il patrocinio del Comune di Castelnuovo, è che ogni concerto sarà preceduto, nel pomeriggio alle 18,3' dalle 'conversazioni musicali'. Un modo per scoprire e conoscere da vicino il programma di ogni serata. 

Una ulteriore opportunità che Montecastelli offre a quanti hanno la voglia e la curiosità di avvicinarsi alla musica classica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca