Spettacoli venerdì 14 agosto 2015 ore 04:00
Torna la grande classica nel borgo
Tre serate all'Auditorium della Compagnia precedute dalle 'conversazioni musicali': un modo per conoscere da vicino il programma dei concerti
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Ancora musica, ancora Montecastelli, ancora Auditorium della Compagnia. Dopo un inizio di stagione che ha visto grande musica e grandi interpreti protagonisti di molte serate nel piccolo borgo, torna l’atmosfera della grande classica. Boccherini, Mozart, Schubert, Schumann, Brahms, Dvorak, Rachmaninov: è questo il crescendo che ci riservano i nuovi concerti a Montecastelli Pisano.
Si inizia questa sera, 14 agosto, alle 21. Si replica alla stessa ora domenica 16 e martedì 18 sempre al nuovo Auditorium della Compagnia inaugurato nella frazione do Castelnuovo alcuni mesi fa.
Ad eseguire i concerti del 'Chamber festival' saranno grandi musicisti internazionali: al violino Tobias Feldmann, Lukas Stepp, alla viola Friedemann Hecker, Philipp Bonhoeffer, al violoncello Jakob Stepp, Kristaps Bergs, al clarinetto Pablo Barragan, al pianoforte Cosmin Boeru.
Una particolarità del programma, organizzato dall'Auditoriom della Compagnia e dall'associazione Il Poggio con il patrocinio del Comune di Castelnuovo, è che ogni concerto sarà preceduto, nel pomeriggio alle 18,3' dalle 'conversazioni musicali'. Un modo per scoprire e conoscere da vicino il programma di ogni serata.
Una ulteriore opportunità che Montecastelli offre a quanti hanno la voglia e la curiosità di avvicinarsi alla musica classica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI