Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA16°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Cronaca sabato 27 settembre 2014 ore 15:34

Quando l'uomo salva il lupo

Un cacciatore camminando nei boschi ha visto un lupo dolorante e ha avvertito la Polizia provinciale. L'animale era stato avvelenato



CASTELLINA MARITTIMA — Lo ha visto accasciato e dolorante e lo ha salvato. Protagonisti della storia un cacciatore e un lupo, con il primo che ha salvato la vita al secondo che era stato avvelenato. Il cacciatore stava camminando nei boschi di Castellina Marittima, vicino alla Tenuta del Terriccio, quando fra i cespugli ha visto un grosso animale grigio che stava ansimando. L'uomo ha subito riconosciuto l'animale, un lupo di circa 35 chili e ha avvertito la Polizia provinciale.

Sul posto è intervenuta l'agente Viviana Viviani che ha constatato come il lupo fosse in pericolo di vita e sotto gli effetti di un avvelenamento. Ad aiutare Viviani sono arrivate anche alcune guardie venatorie e la veterinaria Marina Salvagno che ha praticato le prime cure all'animale.

Il lupo è stato poi trasferito all'ospedale veterinario dell'università di Pisa, dove sarà curato dal professor Michele Corazza.

Nella zona in cui è stato trovato il lupo scorre un ruscello e sii suppone che l'animale fosse in quella zona alla ricerca di acqua per alleviare i dolori dell'intossicazione.

Si stima che nel territorio della provincia di Pisa vivono attualmente circa venti esemplari di lupo e che non costituiscano pericolo per l'uomo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista caduto nell'oasi del Masso delle Fanciulle è stato individuato a tarda sera dai Vigili del Fuoco e portato all'ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Spettacoli