Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 08:05

Riapre ai pedoni via Lungo le Mura

Da domani si tornerà a camminare sulla strada crollata nella notte del 31 gennaio: l'annuncio dell'assessore Paolo Moschi



VOLTERRA — Come annunciato alcune settimane fa, riaprirà domani, martedì 30 settembre, Via Lungo le Mura, la strada crollata insieme ad un tratto delle mura la notte del 31 gennaio a Volterra.
A dare l'annuncio è l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Volterra Paolo Moschi, il quale spiega che per il momento la strada sarà riaperta al solo traffico pedonale, e quindi vietata al transito veicolare. Sono ancora in corso, infatti, ulteriori lavori di consolidamento dell'area interessata dalla frana, interventi che dopo la ricostruzione delle mura riguardano tutto il versante sottostante fino a Viale Trento e Trieste. Lavori che dovranno essere eseguiti facendo particolare attenzione ai reperti archeologici rinvenuti dopo il crollo.
E' comunque, la riapertura pedonale della via, un primo importante passo per rimarginare quella ferita aperta otto mesi fa nel cuore di Volterra.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura