Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meghan da Oprah: «Mi vergognavo a dirlo, ma non volevo più essere viva»

Cronaca martedì 01 aprile 2014 ore 18:10

Ricerca scientifica: Volterra a Istanbul

Uno studio effettuato nel Laboratorio di Bioingegneria della Riabilitazione sulla terapia robotica per pazienti colpiti da ictus



VOLTERRA — È stato effettuato a Volterra, nel Laboratorio di Bioingegneria della Riabilitazione, centro nato dall’accordo tra Auxilium Vitae Volterra Spa e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, lo studio clinico che verrà presentato all’VIII Congresso Mondiale di Neuro Riabilitazione in programma dall’8 al 12 aprile a Istanbul.
Timing of motor recovery in subacute and chronic stroke patients during upper limb robot-assisted rehabilitation è una importante relazione sulla terapia robotica per pazienti colpiti da ictus che evidenzia i risultati clinici e bioingegneristici ottenuti in questi anni.
Il contributo del progresso tecnologico e delle conoscenze scientifiche permettono, infatti, un miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.
Autori della ricerca scientifica Stefano Mazzoleni, ricercatore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e Federico Posteraro, direttore SSOO Riabilitazione Neurologica e Gravi Cerebrolesioni Acquisite Auxilium Vitae Volterra SpA.

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità