comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:47 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Cronaca martedì 01 aprile 2014 ore 18:10

Ricerca scientifica: Volterra a Istanbul

Uno studio effettuato nel Laboratorio di Bioingegneria della Riabilitazione sulla terapia robotica per pazienti colpiti da ictus



VOLTERRA — È stato effettuato a Volterra, nel Laboratorio di Bioingegneria della Riabilitazione, centro nato dall’accordo tra Auxilium Vitae Volterra Spa e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, lo studio clinico che verrà presentato all’VIII Congresso Mondiale di Neuro Riabilitazione in programma dall’8 al 12 aprile a Istanbul.
Timing of motor recovery in subacute and chronic stroke patients during upper limb robot-assisted rehabilitation è una importante relazione sulla terapia robotica per pazienti colpiti da ictus che evidenzia i risultati clinici e bioingegneristici ottenuti in questi anni.
Il contributo del progresso tecnologico e delle conoscenze scientifiche permettono, infatti, un miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.
Autori della ricerca scientifica Stefano Mazzoleni, ricercatore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e Federico Posteraro, direttore SSOO Riabilitazione Neurologica e Gravi Cerebrolesioni Acquisite Auxilium Vitae Volterra SpA.

Viola Luti
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Cronaca

Attualità