Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 05 aprile 2014 ore 10:10

Per Volterra Futura la priorità è ricostruire l'immagine della città

La coalizione di Paterni: "sembrano essere numerose le disdette di prenotazioni per il periodo di festività, con comprensibili difficoltà per le attività turistiche e commerciali volterrane"



VOLTERRA — "Ricostruire l’immagine di Volterra: questa è la priorità e la condizione minima per pensare ad uno sviluppo futuro della Città". Questa la riflessione di Volterra Futura, la coalizione di Paolo Paterni candidato sindaco, che "parte da una forte preoccupazione: sembrano essere numerose le disdette di prenotazioni per il periodo di festività, con comprensibili difficoltà per le attività turistiche e commerciali volterrane".
"Da questo timore - secondo la coalizione di centro sinistra - è necessario partire, impedendo la divulgazione continua di idee negative rispetto all’impossibilità di raggiungere Volterra, al suo isolamento e ai forti disagi di fruibilità interna". "Volterra - si legge ancora - ha subito eventi drammatici che però possono essere superati con la ricostruzione grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione, dalla Provincia e dal Governo".
"Ricostruire materialmente - secondo Volterra Futura - è necessario e urgente, ma altrettanto urgente è la ricostruzione di una immagine positiva ed accogliente della Città".
Per la coalizione di Paterni questa affermazione è vera in generale: "se pensiamo al settore della sanità, non è costruttivo attraverso 'le importanti comunicazioni del Sindaco di Volterra' convocare la cittadinanza mettendo in campo professionisti che riportano analisi politiche e non tecniche e che dichiarano pubblicamente la chiusura dell’ospedale di Volterra, creando sconcerto e allarmismo". "L’immagine di Volterra - commentano dal centro sinistra - così risulta danneggiata in modo irrimediabile e nessun professionista sarà mai attratto da Volterra".
"Creare terrore e sfiducia nelle attività che si svolgono a Volterra - si legge ancora nella nota stampa della coalizione - all’unico scopo di contrapporsi alle istituzioni regionali e provinciali per addossare ad esse tutte le responsabilità, crea un danno irrimediabile alla nostra immagine e non favorisce le opportunità di sviluppo. Forse sono ottime leve per ottenere voti, agendo sulla emotività dei cittadini, e forse permettono di continuare nell’esercizio del proprio potere, ma così non si creano le condizioni per guardare avanti".
"Volterra Futura - conclude la lista di Paterni - intende ripartire dalla ricostruzione dell’immagine di Volterra, valorizzando la Città e le proprie attività, ricreando la cultura dell’accoglienza tipica della storia civile, culturale e democratica di Volterra".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità