Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 18:30

Arrivano 50 nuovi posti auto in paese

La realizzazione avverrà in via della Grotta, anche per combattere il problema del "Parcheggio selvaggio" da tempo presente



RIPARBELLA — "Il problema parcheggio selvaggio, a Riparbella, è una problematica che esiste da anni, possiamo anche dire che è sempre esistita. Una prima causa è la mancanza di un numero sufficiente di parcheggi comodi sia per i residenti che per i turisti. 

Questa amministrazione, fin dall’inizio del suo mandato, ha affrontato il tema senza perder tempo e con azioni concrete. Prima azione veloce è stata quella di aumentare ove possibile gli stalli e sistemare la segnaletica nei parcheggi esistenti. L’atto più impegnativo è stato quello di progettare un nuovo parcheggio. 50 nuovi posti auto la cui realizzazione è prevista entro dicembre in Via della Grotta."

L'annuncio è del sindaco di Riparbella Salvatore Neri.

"Una nuova scalinata, già realizzata, collega il parcheggio al paese e sarà presto inaugurata. Una volta realizzato il nuovo parcheggio e dato accesso a tutti ad un parcheggio fruibile, l’eventuale proseguire del problema dei parcheggi selvaggi potrò essere affrontato solo con il metodo della tolleranza zero. A quel punto la scusa dei parcheggi mancanti decade, siamo noi che proseguiamo con un comportamento che nel tempo si è diffuso ed è stato da tutti sempre tollerato. Il vigile quest'estate si è visto poco, è vero. È prossimo alla pensione e ha parecchie ferie accumulate da smaltire. 

Abbiamo deciso di non prendere un vigile estivo per risparmiare dei soldi ed investirli nelle opere strutturali nel parcheggio e nella scalinata. Opere che, al contrario dell’effetto repressivo di un vigile che termina non appena gira le spalle, potranno permettere di alleviare il problema domani. Serve anche considerare che la presenza del vigile sarebbe servita a poco perché nelle ore serali, finito il turno del vigile, ci sono e ci sono stati sempre i parcheggi selvaggi in via e Piazza della Madonna. Ad ogni modo nei prossimi mesi, non appena la normativa ce lo consente, potremo assumere il nuovo vigile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità