
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Attualità martedì 16 dicembre 2025 ore 07:00
L'arte si tinge di generosità e arriva a scuola

Cavalletti, tele e colori in dono alle materne, primarie e secondarie di Riparbella grazie all'iniziativa della Proloco e delle attività del borgo
RIPARBELLA — Oltre 40 cavalletti, tele e colori in dono alle classi delle scuole primarie, secondarie e della materna di Riparbella. È il regalo che è stato consegnato ieri mattina dai volontari della Proloco, frutto della raccolta fondi realizzata durante l’Estemporanea di pittura che ha animato l’Agrifiera 2025.
Una raccolta, in pieno spirito natalizio, che ha visto il contributo di tantissime attività del borgo fino ad arrivare ad una cifra complessiva di 700 euro adesso tradotta in materiale per i bambini e ragazzi. "L’obiettivo dichiarato – hanno detto gli organizzatori dell''iniziativa - per raggiungere il quale si è messa in moto tutta la comunità, è quello di dare la possibilità agli studenti di esprimersi a livello artistico. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al lavoro e all’impegno di Patrizia Bianchi, promotrice e ideatrice dell’Estemporanea, maestra in pensione da sempre attiva all’interno della Proloco con iniziative culturali che hanno arricchito e cambiato il volto del borgo".
Le attività che hanno partecipato sono DG style parrucchiera, Jemsi Bar, Il Fornaio Riparbella, Adage studio olfattivo, Osteria In Cantina, Bistrot 1986; Macelleria Galletti, Alimentari Enrico, Bar Da Libero, Centro Estetico Lara, pizzeria la Piazzetta, Piccola Osteria del Papero, Immobiliare Meini Cristiano, Alimentari Alessandra, Piante e fiori Meucci Alessandro, La Nuova Melatina, Agriresidence Debbiare, Casale Pundarika, Le Serre Agriturismo, Osteria Perbacco, Osteria del Cinghiale, Casolare Val di Mare, Podere Ripabianca, Le Ginepraie az. Agricola, Idraulica Pistacchi Emilio, Appartamenti Il Giardino, San Martino Resort, La Villa soc. Agricola, Azienda Quercialuce, Az. Ag. Cecilia Guzzonato, Borgo Feliciaione, Ristorante La Pieve Vecchia, Azienda Caiarossa, Azienda La Cava, Fabula Etrusca, Azienda Pakravan Papi, Azienda La Regola, Teranga La Melatina, Associazione Befanai, Borgo San Pecoraio, Fonte alla Lepre Resort, Acquavillage, Azienda Duemani, Azienda Prima Pietra, Azienda Colline Albelle, Azienda Urlari, Agrit. Serra Destri, Parco avventura, Appartamenti Il Doccino, EMC escavazioni, Az. Agricola Pasquini M&P, Az. Agricola Gennai Mauro, Az, Agricola Orlandini Mauro, Az. Agr. Centro Ippico Poggettini, Almaterra allevamento cavalli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










