Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 19:15

Cibo e cultura, torna Pianeta Ripa

Riparbella

La rassegna di due giorni che anima il borgo al Giardino della Fagiolaia con cibo, laboratori, musica e iniziative anche per le scuole



RIPARBELLA — Il prossimo fine settimana, per Riparbella, sarà un'occasione per celebrare e vivere il legame profondo tra comunità, ambiente e cultura contadina con Pianeta Ripa, la festa della cultura fatta di sapori, persone, storie, presente e futuro.

L'appuntamento, organizzato dalla Proloco e patrocinato da Comune di Riparbella, Distretto Rurale e Biologico della Val di Cecina e GalTerre Etrusche si terrà negli spazi intorno a “Il Giardino” (località la Fagiolaia) dalle 10 alle 19 si animeranno con stand gastronomici, attività per grandi e piccini, laboratori, musica, incontri e momenti di riflessione che coinvolgeranno associazioni, scuole, aziende agricole e realtà locali. Una vera festa di comunità per promuovere il territorio e i suoi valori.

Al centro, come sempre, la cucina toscana rurale, con piatti preparati dalle storiche cuoche di Riparbella e dai volontari Proloco con ingredienti genuini e stagionali. Solo qualche assaggio: zuppa alla Riparbellina, lasagne al ragù di Frisona e alle verdure, salsicce e fagioli, bistecche a km zero e molto altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità