Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 11 marzo 2021 ore 19:00

Covid, 11 i nuovi casi in Valdicecina

Nelle ultime 24 ore sono stati 5 i Comuni della bassa provincia di Pisa che hanno fatto registrare nuove positività al coronavirus



RIPARBELLA — Sono 11 le nuove positività al coronavirus accertate in Valdicecina dalla Azienda Usl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore. Questa la ripartizione dei nuovi casi per Comune di residenza: Casale Marittimo 2, Castellina Marittina 2, Riparbella 5, Santa Luce 1, Volterra 1.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid negli ospedali di zona, questa la situazione: all'ospedale Lotti di Pondetera il numero di pazienti passa dai 34 di ieri ai 35 di oggi, tre dei quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 27 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero, su tutto il territorio di competenza Aul Tno , (province di Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara) risultano 15.417 (-524 rispetto ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate, 49.954 quelle guarite (+320 rispetto a ieri).

Per ciò che concerne le vaccinazioni anti-Covid prosegue il piano elaborato ed attuato per raggiungere operatori del sistema sanitario, ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia. A ieri (10 marzo) le vaccinazioni effettuate nelle quattro province erano 107.203, di cui 79.274 per prime dosi, tra operatori sanitari (29.715), ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (4.331), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia, ultraottantenni, soggetti estremamente vulnerabili etc (45.228). Tra Valdera e Alta Valdicecina 11.583 le vaccinazioni effettuate, di cui già 3.197 seconde dosi.

Nel frattempo i medici di base stanno effettuando le inoculazioni agli over 80, 1.074 quelli che hanno ricevuto la prima dose fra Valdera e Alta Valdicecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca