Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Domenica 28 Dicembre 2025 ore 16:30

I presepi raccontano lo spirito di comunità

Al concorso della Proloco possono partecipare gratuitamente tutti, dai cittadini alle famiglie, alle associazioni. La premiazione è l'11 Gennaio



RIPARBELLA — Il borgo di Riparbella si trasforma in un grande presepe diffuso tra finestre illuminate, angoli nascosti, vicoli, balconi, mani che creano e storie che tornano a vivere. Si chiama “Arte dei Presepi di Riparbella” ed è il concorso aperto a tutti: cittadini, famiglie, attività commerciali, associazioni. 

Fino all’11 Gennaio, data fra l’altro anche della premiazione, si può partecipare a questa sorta di racconto collettivo a cielo aperto. “Perché - hanno scritto dalla Pro Loco - a Riparbella il Natale non si guarda soltanto. Ma si vive, si crea, si condivide”.

A decretare il vincitore o i vincitori sarà la giuria che passerà in tutte le postazioni regolarmente iscritte a partire dalle ore 10, nei giorni del concorso. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione presente on line sul sito della Pro Loco, indicare il luogo di esposizione del presepe e garantire la visibilità del presepe per tutta la durata del concorso.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Riparbella con il sostegno della Regione Toscana e la collaborazione della parrocchia di San Giovanni Evangelista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune rientra tra i 28 che riceveranno risorse da Firenze nell'ambito della "Toscana diffusa". Giani: "Continueremo a valorizzare i borghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità