Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia

Attualità martedì 02 dicembre 2025 ore 14:30

In tavola ricette di una volta, sapori e comunità

Torna il Pranzo della Tradizione, nella tensostruttura riscaldata dell’area feste del parco Carlo Alberto Dalla Chiesa. Protagonista l'olio nuovo



RIPARBELLA — Aggiungi un posto a tavola. Per ritrovarsi, respirare calore, sedersi insieme come una volta. Torna domenica 7 Dicembre, dalle 12,15, a Riparbella un appuntamento che profuma di casa e genuinità. È il Pranzo della Tradizione, aperto a tutti e in particolare agli abitanti di Riparbella ma anche a quelli di Cecina e dintorni, pensato per deliziare i palati con le ricette della cultura enogastronomica locale. 

Protagonista assoluto sarà l’Olio Nuovo, che racconta il lavoro nei campi, le mani consumate, i saperi antichi. E per l’occasione si potrà scoprire l'olio biologico dell’azienda agricola Le Serre. 

Nella tensostruttura riscaldata dell’area feste del parco Carlo Alberto Dalla Chiesa si potranno gustare pappardelle al cinghiale fatte a mano, lasagne al ragù, crostini con olio nuovo, fegatini e funghi, faraona alla contadina e salsicce di cinghiale e fagioli, dolce della casa. Il menù completo (con vino, acqua e caffè) per i residenti di Riparbella costa, al prezzo sociale, 20 euro, menù completo under 65 e visitatori 28 euro.

L’iniziativa è organizzata e promossa dalla Proloco di Riparbella e dall’amministrazione comunale. La prenotazione è obbligatoria al numero 333.1691023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si è trovato a tu per tu con 4 malviventi che erano penetrati all'interno della sua abitazione. Legato e malmenato, è finito in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità