Attualità martedì 02 dicembre 2025 ore 14:30
In tavola ricette di una volta, sapori e comunità

Torna il Pranzo della Tradizione, nella tensostruttura riscaldata dell’area feste del parco Carlo Alberto Dalla Chiesa. Protagonista l'olio nuovo
RIPARBELLA — Aggiungi un posto a tavola. Per ritrovarsi, respirare calore, sedersi insieme come una volta. Torna domenica 7 Dicembre, dalle 12,15, a Riparbella un appuntamento che profuma di casa e genuinità. È il Pranzo della Tradizione, aperto a tutti e in particolare agli abitanti di Riparbella ma anche a quelli di Cecina e dintorni, pensato per deliziare i palati con le ricette della cultura enogastronomica locale.
Protagonista assoluto sarà l’Olio Nuovo, che racconta il lavoro nei campi, le mani consumate, i saperi antichi. E per l’occasione si potrà scoprire l'olio biologico dell’azienda agricola Le Serre.
Nella tensostruttura riscaldata dell’area feste del parco Carlo Alberto Dalla Chiesa si potranno gustare pappardelle al cinghiale fatte a mano, lasagne al ragù, crostini con olio nuovo, fegatini e funghi, faraona alla contadina e salsicce di cinghiale e fagioli, dolce della casa. Il menù completo (con vino, acqua e caffè) per i residenti di Riparbella costa, al prezzo sociale, 20 euro, menù completo under 65 e visitatori 28 euro.
L’iniziativa è organizzata e promossa dalla Proloco di Riparbella e dall’amministrazione comunale. La prenotazione è obbligatoria al numero 333.1691023.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











