Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Politica giovedì 19 gennaio 2017 ore 11:00

Si dimette il sindaco

Renzo Fantini si dimette da sindaco di Riparbella e, al suo posto, prima delle elezioni di primavera, sarà nominato un commissario



RIPARBELLA — Renzo Fantini getta la spugna e a Riparbella arriva il commissario prefettizio. Fantini ha motivato la sua scelta con la sconfitta maturata al referendum di alcuni mesi fa per la fusione tra il suo comune e quello di Castellina Marittima ( anche in questo caso il primo cittadino Federico Lucchesi aveva rassegnato le dimissioni ) e ad un rapporto con l'elettorato a questo punto venuto meno, con la perdita di consensi.

Fantini ha fatto sapere che non intende ricandidarsi alle prossime elezioni da sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione d'interesse indetta dal Comune per occuparsi temporaneamente dell'intero impianto sportivo di Fontecorrenti è andata deserta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità