Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 22 novembre 2023 ore 14:00

Un murale per raccontare la tradizione

Il murale

Nell'area della Sagra del cinghiale è in fase di realizzazione l'opera dedicata all'iniziativa: anche i cittadini potranno dare un contributo



RIPARBELLA — Il murale dedicato alla Sagra del cinghiale sarà il prodotto di un'arte collettiva dal basso. Il progetto, in fase di realizzazione e ultimata per circa un terzo della superficie, mira infatti a coinvolgere anche i cittadini di Riparbella.

La grande opera, firmata dall’artista Vincenzo Marano Esposito, a oggi riporta una quindicina i volti già visibili tra cui i padri fondatori della manifestazione e della Pro Loco, ma i riparbellini possono ancora dire la loro.

L’artista sarà infatti presente sul posto, nell’area della Sagra, nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Novembre, dalla mattina fino a sera. Chiunque potrà offrire il proprio contributo alla creazione, in uno scambio spontaneo tra artista e popolazione che avvicinerà il murale della Sagra ad una sorta di esperimento sociale. Anche il titolo è ancora da scegliere e potranno essere avanzate delle proposte.

Il murale diventerà poi la "quinta" del palco al centro dell’area della Sagra, giusto riconoscimento a una tradizione che dal 1972 ha animato Riparbella coinvolgendo l’intero paese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca