comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Di Maio: «C'è stato anche chi è andato a farsi un safari il 10 marzo e poi si è lamentato con noi»

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 23:24

Royalties Solvay: subito al lavoro

Per Buselli "Portare sul territorio uno dei tre milioni che la società versa a governo e Regione sarebbe un risultato storico"



VOLTERRA — "Dal giorno dopo le elezioni, inizieremo a lavorare con tutti, per ottenere il risultato, che sarebbe storico, nella annosa battaglia del sale nel volterrano". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota interviene in merito alla proposta rivolta ai candidati alla presidenza della Regione Toscana che almeno un terzo delle royalties, che Solvay versa annualmente a Stato e Regione, ricadano sul territorio e vengano girate al Comune di Volterra. "Anche il presidente Rossi ha accolto la mia proposta, scrivendomi una lettera. Sono contento – spiega il primo cittadino - che tutti i candidati a Presidente della Regione abbiano quindi recepito questa importante richiesta".

Nella giornata di ieri, martedì 26, prima del vertice al Mise di oggi, il sindaco Buselli ha incontrato il Sottosegretario del Ministero per lo Sviluppo Economico Simona Vicari a Pontedera sulla questione Smith. 

Questa sera di rientro da Roma per il tavolo nazionale sulla vertenza dello stabilimento di Saline, il sindaco insieme all'assessore Gianni Baruffa, ha fatto visita al presidio dei lavoratori fuori dall'azienda di via Traversa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità