Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 30 luglio 2015 ore 20:20

Sanità: la proposta di legge in commissione

Buselli ascoltato in Regione per illustrare la situazione dell'ospedale, ritenuto un presidio fondamentale per il territorio, ma minacciato dai tagli



FIRENZE — "Ho trovato molto interesse in Commissione rispetto alle problematiche sollevate e anche rispetto all'ipotesi di proposta di legge in tre punti, ideata a tutela del diritto alla salute nelle aree disagiate ed il presidente Scaramelli ha garantito che le proposte verranno prese in considerazione". Così in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli che questa mattina, 30 luglio, è stato ascoltato in audizione in Terza Commissione in Consiglio regionale della Toscana.

Buselli ha illustrato la situazione dell'ospedale volterrano e "la necessità di mantenere il presidio di terapia intensiva, costituito da un posto monitorato in Utic". "Allo stesso tempo ho parlato delle specificità del nostro territorio - aggiunge il primo cittadino - che già adesso riesce faticosamente a garantire la fatidica ora d'oro, necessaria per un intervento risolutivo, causa le criticità morfologiche e strutturali della nostra zona"

"Il percorso individuato ha la condivisione anche di Uncem Toscana  – ha concluso Buselli - Mi aspetto che adesso si faccia presto, per individuare tutele adeguate per chi vive nei territori marginali, rurali, insulari e montani".

''Valuteremo cosa possiamo fare come commissione e sarà sempre nostra cura ascoltare e dare voce ai territori della Toscana''. Ha dichiarato il presidente Scaramelli in merito alla proposta di Buselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità