comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°29° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 12:00

Scossa di terremoto in Val di Cecina

Magnitudo 2.0. Epicentro vicino a Larderello



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle ore 11:40 in Val di Cecina. La notizia, pubblicata in tempo reale su Facebook dai cittadini che hanno avvertito il sisma, è confermata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Si legge, infatti, che si tratta di una scossa di magnitudo 2.0 e la profondità è di 9,7 km.
Le coordinate dell'epicentro sono: latitudine 43,2 e longitudine 10,8. Grazie al sito del sistema Iside dell'INGV è possibile localizzare la scossa e sembra che l'epicentro sia vicino alla zona della centrale geotermica di Valle Secolo, poco lontano da Larderello ed in prossimità dell'incrocio tra la SR 439 e la SS329; più esattamente possiamo dire che si tratta della collina ad ovest dell'incrocio chiamato comunemente Casa Nova.
La scossa è stata avvertita dagli abitanti dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo, in particolare nelle frazioni di Montecerboli e Larderello. Non si segnalano danni, anche data la lieve entità del sisma; tuttavia c'è un po' di apprensione tra i cittadini poiché il territorio è già da giorni interessato dal maltempo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca