Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 12:00

Scossa di terremoto in Val di Cecina

Magnitudo 2.0. Epicentro vicino a Larderello



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle ore 11:40 in Val di Cecina. La notizia, pubblicata in tempo reale su Facebook dai cittadini che hanno avvertito il sisma, è confermata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Si legge, infatti, che si tratta di una scossa di magnitudo 2.0 e la profondità è di 9,7 km.
Le coordinate dell'epicentro sono: latitudine 43,2 e longitudine 10,8. Grazie al sito del sistema Iside dell'INGV è possibile localizzare la scossa e sembra che l'epicentro sia vicino alla zona della centrale geotermica di Valle Secolo, poco lontano da Larderello ed in prossimità dell'incrocio tra la SR 439 e la SS329; più esattamente possiamo dire che si tratta della collina ad ovest dell'incrocio chiamato comunemente Casa Nova.
La scossa è stata avvertita dagli abitanti dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo, in particolare nelle frazioni di Montecerboli e Larderello. Non si segnalano danni, anche data la lieve entità del sisma; tuttavia c'è un po' di apprensione tra i cittadini poiché il territorio è già da giorni interessato dal maltempo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità