Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 17:58

Se il mercato sarà di alta qualità, si farà

L'assessore Baruffa risponde a Confesercenti: "l'iniziale disponibilità concessa dovrà essere vagliata alla luce della tipologia di prodotti offerti"



VOLTERRA — "In merito alle osservazioni esposte da Confesercenti circa la possibilità che il Comune di Volterra autorizzi in Piazza dei Priori il mercato di alta qualità di Pisa, il giorno 7 giugno, preme sottolineare come l'iniziale disponibilità concessa dovrà essere vagliata alla luce della tipologia di prodotti offerti dal suddetto mercato". E' l'assessore Gianni Baruffa a rispondere all'associazione dei commercianti che lo aveva chiamata in causa con una lettera aperta ed invitava il Comune a non autorizzare il mercato straordinario perchè ritenuto non diverso da quello settimanale come tipologia.

Baruffa spiega che "trattandosi infatti di 'manifestazione commerciale a carattere straordinario', questa deve rispettare determinati requisiti previsti dalla normativa regionale". "Gli uffici, che hanno già sollecitato la documentazione a corredo - spiega l'assessore - hanno ricevuto mandato di approfondire le caratteristiche dell'offerta commerciale e di valutare la rispondenza al dettato normativo". "In caso di conformità in tal senso - conclude - non vi sono ragioni per proibire l'iniziativa proposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli serrati dei Carabinieri in tutta la provincia di Pisa per prevenire furti, guida in stato di ebbrezza e reati legati alle armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità