QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15°19° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 settembre 2019

Cultura giovedì 19 giugno 2014 ore 09:05

Sensazioni a Mazzolla: una mostra fotografica ispirata al borgo

Immagine di Peter Fischer

'Sensazioni' è la collettiva internazionale di fotografia d’autore di Rita A. Dollmann, Peter Fischer, Manfred Horender e Giacomo Saviozzi che sarà inaugurata domenica 22 giugno



VOLTERRA — Sensazioni è la mostra collettiva internazionale di fotografia d’autore di Rita A. Dollmann, Peter Fischer, Manfred Horender e Giacomo Saviozzi, ispirata all’antico borgo di Mazzolla, nei pressi Di Volterra, ed alla sua intrinseca mistica, che sarà inaugurata domenica 22 giugno 2014, alle ore 18.30.
La fotografia come una pittura che insegue l’eternità. Generi di confine che s’incontrano di fronte allo spettacolo naturalmente surreale di un borgo senza tempo, dai confini panoramici oltre il consueto.
Eleganti, simboliste e spontaneamente fantastiche, le immagini di un gruppo d’eccezione di fotografi professionisti internazionali, inseguono il mistero implicito del villaggio di Mazzolla, piccolo centro antico nel comune di Volterra, adagiato e dominante fra le colline scenografiche e gli orizzonti infiniti della Valdicecina.

Sensazioni, allestita negli spazi esterni, è la prima esposizione di Accademia Libera Natura e Cultura organizzata a Mazzolla, già sede degli spettacoli del cartellone “Arte e Musica”.

La nebbia surrealista, le architetture metafisiche di ombre e luci, l’interfaccia antropologico e quello naturale, le pietre e tracce di vita, le contaminazioni tra antico e moderno, restituiscono la magia di un ambiente prossimo, che scivola quotidianamente nello straordinario. La mostra è in programma dal 22 giugno al 4 ottobre 2014.

Informazioni: Accademia Libera Natura e Cultura 366 1351567, 329 8826391, accademialibera@tiscali.it www.association-marcopolo.org

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina: 058886099 info@volterratur.it www.volterratur.i



Tag

Incidente aereo a Bergamo, la corsa nel fuoco dei due soccorritori - La videoscheda

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura