Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 10:20
Serge Latouche a Palazzo dei Priori

L'economista e filosofo francese, teorico della decrescita felice, sarà nella città etrusca venerdì, ospite dell'associazione Toscanapa
VOLTERRA — E' famoso nel mondo per le sue teorie secondo cui i problemi ambientali e sociali del nostro tempo sono dovuti alla crescita ed ai suoi effetti collaterali. Propone, al contrario, una decrescita, incentrata sulla sobrietà, sul senso del limite, sulle '8 R': rivalutare, ricontestualizzare, ristrutturare, rilocalizzare, ridistribuire, ridurre, riutilizzare, riciclare.
Serge Latouche, professore emerito di Scienze economiche all'università di Parigi sarà a Volterra venerdì 23 gennaio alle ore 21.
L'incontro pubblico, che si svolgerà nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori, è organizzato con il patrocinio del Comune di Volterra e la collaborazione dell'associazione Toscanapa.
Al centro dell'incontro, dunque, anche la coltivazione della canapa, al centro degli obiettivi dell'associazione che si propone di ricostruire l’intera filiera di questa pianta, dal recupero, alla diffusione della coltivazione, fino alla lavorazione e all'utilizzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI