Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 10:20

Serge Latouche a Palazzo dei Priori

L'economista e filosofo francese, teorico della decrescita felice, sarà nella città etrusca venerdì, ospite dell'associazione Toscanapa



VOLTERRA — E' famoso nel mondo per le sue teorie secondo cui i problemi ambientali e sociali del nostro tempo sono dovuti alla crescita ed ai suoi effetti collaterali. Propone, al contrario, una decrescita, incentrata sulla sobrietà, sul senso del limite, sulle '8 R': rivalutare, ricontestualizzare, ristrutturare, rilocalizzare, ridistribuire, ridurre, riutilizzare, riciclare.
Serge Latouche, professore emerito di Scienze economiche all'università di Parigi sarà a Volterra venerdì 23 gennaio alle ore 21.
L'incontro pubblico, che si svolgerà nella Sala del Maggior Consiglio di  Palazzo dei Priori, è organizzato con il patrocinio del Comune di Volterra e la collaborazione dell'associazione Toscanapa.
Al centro dell'incontro, dunque, anche la coltivazione della canapa, al centro degli obiettivi dell'associazione che si propone di ricostruire l’intera filiera di questa pianta, dal recupero, alla diffusione della coltivazione, fino alla lavorazione e all'utilizzo.

 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità