Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 19:20

"Serve un nuovo autobus tra La Rosa e Volterra"

La richiesta di Meini (Lega) e Moschi (Coalizione civica Volterra): "Studenti costretti a stare in piedi durante il tragitto"



VOLTERRA — Un nuovo autobus tra La Rosa e Volterra a servizio degli studenti. Lo chiedono la capogruppo della Lega in consiglio regionale Elena Meini e il consigliere comunale Paolo Moschi (Coalizione civica Volterra).

Il tema è stato anche al centro di una interrogazione presentata proprio dall'esponente leghista. “Riguardo alla possibilità di prevedere una corsa aggiuntiva per il trasporto degli studenti nella tratta Valdera-Volterra - commenta Meini- rimaniamo quantomeno interdetti dalla risposta avuta dall’assessore Baccelli, a seguito di una mia specifica interrogazione. Resto davvero sorpresa negativamente quando l’esponente della Giunta Giani afferma che l’istituzione di corse aggiuntive avrebbero soltanto lo scopo di garantire all’utenza maggiore comfort, evitando viaggi in piedi; questo è, dunque, il pensiero in merito di un assessore ai trasporti? Chi paga regolarmente un biglietto o un abbonamento, dovrebbe poter viaggiare seduto e non avere il disagio di non trovare posto.” 

“E’ vergognoso - proseguono Meini e Moschi- che si prendano così poco seriamente i problemi degli studenti della Valdera, dopo che le famiglie si sono dovute riorganizzare autonomamente, dopo svariate carenze".

Per i due esponenti si tratta di una questione di sicurezza: "Abbiamo un’ampia documentazione video e fotografica - scrivono Meini e Moschi- in cui si vede come gli studenti siano costretti a stare in piedi durante il viaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità