Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 ottobre 2014 ore 16:05

Servizio Civile alla Misericordia

L'associazione che gestisce il servizio del 118 in alta Valdicecina, partecipa al progetto regionale e cerca giovani volontari



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — "Una scelta che cambia la tua vita, per un servizio a sostegno degli altri". Così è scritto sulla locandina della Misericordia di Castelnuovo Val di Cecina che cerca giovani volontari di servizio civile regionale.
La Confraternita del borgo, oltre alle attività di assistenza e trasporto sociale, svolge un servizio importante per l'intera Alta Val di Cecina, gestendo il servizio di 118 in un'area vasta che va da Monterotondo Marittimo a Saline di Volterra.

La Misericordia di Castelnuovo partecipa al bando regionale per il servizio civile insieme a quelle di Volterra, Pomarance, Monteverdi Marittimo, Peccioli, Ponsacco e Vicarello. E' previsto un volontario per ciascuna delle 7 sedi.
Il bando è aperto fino al 28 ottobre ed è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Come previsto dal progetto, le attività dei volontari in Servizio Civile, potranno essere: autisti di mezzi di trasporto sanitario (ambulanze, automezzi attrezzati e autovetture); operatori radio; addetti alla ricezione delle richieste degli utenti e relazioni con il pubblico; soccorritori sanitari; addetti alla gestione della Sala Operativa; cura, manutenzione ordinaria degli ausili e dei mezzi utilizzati; sanificazione a seguito dell'utilizzo di mezzi, attrezzature e sede di attuazione.

In Toscana saranno 2460 i giovani che parteciperanno ai progetti di servizio civile regionale, per una durata di dodici mesi e con un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità