Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 18:05

Servizio civile: è boom di domande

Sono stati scelti i 5 giovani che trascorreranno un anno in servizio alla biblioteca e al museo; ben 31 le richieste pervenute al Comune



VOLTERRA — Anche il Comune di Volterra ha partecipato al progetto di servizio civile regionale: 5 giovani opereranno per un anno in Biblioteca.
Sono online sul sito del Comune di Volterra le graduatorie finali per la selezione dei quattro volontari scelti per il progetto ArcheoTuscia- Musei accessibili e di un volontario per il progetto Bibliomondi. Alla chiusura delle graduatorie sono stati 7 i candidati per un posto in biblioteca e 24 per 4 posti ai musei.

"Un'opportunità concreta che il Comune ha voluto dare ai più giovani e che è stata recepita da tante ragazze e ragazzi di Volterra – spiega il sindaco Marco Buselli in una nota - l’affiancamento di volontari del servizio civile agli operatori didattici migliorerà sicuramente la qualità del servizio offerto nei musei, oltre che garantirne la sorveglianza necessaria, mentre in Biblioteca il supporto alla gestione dei servizi sarà orientato ai più piccoli e agli studenti".
I giovani selezionati presteranno servizio per 12 mesi 25 ore settimanali e riceveranno un assegno mensile direttamente dalla Regione Toscana pari a 433,80 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi positivi al coronavirus sono oltre 1.500 in tutta la provincia. Contagi anche nella zona del capoluogo, in Valdera e nel Cuoio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità