Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 10:16
Si cercano volontari antincendio

Aperte le iscrizioni presso la Pubblica Assistenza di Larderello. Chi diventerà volontario potrà essere parte attiva nella lotta agli incendi
POMARANCE — L’associazione di volontariato Pubblica Assistenza alta val di cecina, con sede a Larderello, operante in attività di protezione civile e antincendio boschivo organizza per fine marzo un corso per coloro che intendono avvicinarsi al mondo del volontariato come operatore antincendio boschivo.
Il corso si svolgerà in orario serale (dopo le ore 20.00) ed avrà la durata di 16 ore con tre lezioni teoriche e una pratica. Al termine del corso (con prova finale ed obbligatorio il superamento per iniziare l’attività a.i.b.) chi intende proseguire potrà diventare volontario attivo nella lotta agli incendi boschivi.
L’associazione aderisce ormai da anni al cvt (coordinamento volontariato toscano) con numerosi interventi a livello locale e regionale. Chi è interessato può rivolgersi al 320.6507714 entro il 10 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI