comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 17:16

Smith: il Pd vicino ai lavoratori e alle famiglie

Sonetti: "il Partito Democratico della Toscana continua a seguire con grande attenzione la vicenda"



VOLTERRA — "Dobbiamo perseguire quel percorso individuato per studiare proposte alternative e disponibilità da parte delle istituzioni e avviare nuovi possibili supporti, come la formazione del personale, l'insediamento di nuove attività, l'investimento in ricerca e sviluppo". E' quanto afferma a proposito della vicenda della Smith Bits di Saline di Volterra, in una nota, Massimiliano Sonetti della segreteria regionale del Pd in cui è responsabile regionale industria, artigianato, credito e cooperazione.

"Il Partito Democratico della Toscana continua a seguire con grande attenzione la vicenda della Smith Bits ed è vicino alle lavoratrici e ai lavoratori della fabbrica – spiega Sonetti – Fino ad oggi sono stati raggiunti importanti risultati, grazie all'impegno diretto della Regione e ad una sinergia che ha visto come protagonisti, oltre ai lavoratori e i sindacati, anche gli amministratori, i parlamentari locali e il Partito Democratico".

"Il Governo poi, per mezzo del ministero dello Sviluppo economico, ha ascoltato e fatto proprie le questioni che colpiscono i lavoratori - aggiunge l'esponente del Pd - ai quali corrispondono altrettante famiglie e un intero territorio, quello della Valdicecina, che vuole scommettere sul rilancio dell'azienda".  

In merito alla vicenda della fabbrica di trivelle per la perforazione, ora si deve, secondo Sonetti, proseguire "per studiare proposte alternative e disponibilità da parte delle istituzioni e avviare nuovi possibili supporti, come la formazione del personale, l'insediamento di nuove attività, l'investimento in ricerca e sviluppo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità