Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 17:38

Smith, manifestazione a Pisa e lettera al ministro

Domani si prevede una partecipazione di massa: mentre i sindacati e le Rsu incontreranno i vertici dell'azienda, fuori operai, sindaci e cittadini



VOLTERRA — Una lettera al ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti per informarlo sulla situazione degli operai della Smith. A scriverla il sindaco di Volterra Marco Buselli che spiega: "ho voluto illustrare al ministro la difficilissima situazione in cui si trova oggi la Smith a Saline di Volterra, con i 193 esuberi previsti e la chiusura dello stabilimento, in modo che il ministro sia pienamente informato di ciò che accade e dello strapotere che esercitano le multinazionali in Italia".

"Ci prepariamo così - aggiunge il sindaco - alla giornata di domani in cui la mobilitazione di territorio continuerà sotto il palazzo dell'Unione Industriali a Pisa, dove avverrà l'incontro fra l'azienda e le rappresentanze sindacali". Ci saranno i sindaci, gli operai, ma soprattutto ci sarà la gente di un territorio che non vuole essere condannato a morire.
Il ritrovo per i cittadini di Volterra e della valle del Cecina che vogliono aderire è alle ore 7 nella zona industriale nuova a Saline di Volterra, da cui partiranno alla volta di Pisa pullman offerti dal sindacato, un pulmino messo a disposizione dal Comune di Volterra e uno da quello di Pomarance, ma anche da Montecatini Val di Cecina, grazie al Comune e alla Croce Rossa.
"Chi può offra pullman o mezzi alternativi per andare a Pisa – è l’appello del sindaco Buselli -  E in tanti partiranno con mezzi propri pur di essere presenti e  mostrarsi solidali con i lavoratori della Smith".
Si annuncia, dunque, una giornata importante per l'intera Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca