Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:VOLTERRA14°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Greta Thunberg a Milano: «Le politiche sul clima tutte bla, bla, bla»

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 17:44

Soldi per le scuole di Villamagna e Saline

Prosegue l'iter per il nuovo asilo nella città, mentre a Villamagna la scuola sarà pronta per il prossimo anno scolastico



VOLTERRA — Investimenti sostanziosi per gli istituti scolastici delle frazioni di Villamagna, che riaprirà l'anno prossimo, e Saline. L'annuncio arriva dal sindaco di Volterra Marco Buselli che spiega come siano "stati intercettati contributi importanti" per "rilanciare il ruolo della scuola di Villamagna, che sarà in linea con i migliori standard di sicurezza e antisismica, e per quello che sarà il polo scolastico salinese, che fino ad oggi ha ospitato le scuole medie".
"Per Villamagna - spiega il primo cittadino - contiamo di riaprire in tempo per il prossimo anno scolastico; è stata varata la determina di approvazione del progetto esecutivo, ora si passa all'Ufficio gare, percorso che impegnerà dai tre ai quattro mesi, dopodichè ci sarà l'aggiudicazione e poi i lavori".
"Su Saline di Volterra - prosegue Buselli - l'assessorato valuterà i lavori da fare nel 2014 e quelli da realizzare l'anno successivo".
Per quanto riguarda Volterra, invece, il sindaco dichiara che "l'intervento primario resta la realizzazione dell'asilo, un intervento strategico il cui iter sta procedendo secondo quanto preventivato".
"Nel periodo estivo abbiamo lavorato molto sulle manutenzioni in tutte le scuole – conclude il primo cittadino - in modo da aprire l'anno scolastico nella maniera migliore".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disagi per l'ondata di maltempo anche in Valdicecina. A Castelnuovo un fulmine ha colpito un cedro nei giardini pubblici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Spettacoli