Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA19°34°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania

Cultura mercoledì 16 luglio 2014 ore 08:05

Visite notturne in Miniera e cene a lume di candela

Ogni mercoledì appuntamento nella suggestiva cornice; domenica 20 luglio musica e osservazioni astronomiche



MONTECATINI VAL DI CECINA — Dal 1 luglio al 31 agosto ogni mercoledì a Montecatini Val di Cecina è possibile fare una speciale visita notturna in Miniera con una cena a lume di candela. 
Anche oggi, mercoledì 16 luglio, dalle 20 alle 24, si rinnova l'appuntamento con la cena a lume di candela all’interno dell’area mineraria, con scenografia e ambienti sorprendenti per un atmosfera unica.
Il ritrovo è presso la Miniera di Montecatini alle ore 20.Il costo della visita e della cena (a buffet) è di 23 euro a persona; quello della sola cena è di 18 euro; quello della visita notturna è di 6 euro, gratis per i  bambini fino a 14 anni.

Per qualunque informazione e per prenotazioni (obbligatorie) rivolgersi a Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera; info@volterratur.it
tel. 0588 86099 ore 10.00/13.00 e 14.00/18.00. Le escursioni pomeridiane e notturne vanno prenotate entro le ore 13 del giorno stesso dell’escursione. Le escursioni giornaliere vanno prenotate entro le ore 17 del giorno precedente l’escursione. 

La Miniera il 20 luglio sarà anche lo scenario di un Tributo a Battisti, in occasione della XIII Rassegna Musica in Miniera. A partire dalle 19,30, presso il Teatro Laveria al museo delle Miniere di Montecatini si potrà cenare presso lo stand gastronomico a cura della ProLoco. A seguire, alle 21,30, la musica con un Tributo a Lucio Battisti: il gruppo, formato da Giada Ragoni, Giulia Ragoni, Carlo Paoletti e David Dainelli, presenterà alcuni tra i più famosi brani di Battisti ri-arrangiati in versione vocale al femminile ed in chiave acustica.
Per finire alle 23 appuntamento con le osservazioni astronomiche. "SERATA SIGNORE DEGLI ANELLI". Il centro di Astronomia di Montecatini Val di Cecina organizza l'osservazione del cielo con i telescopi e particolare attenzione sarà data al pianeta Saturno, celebre proprio per i numerosi anelli, con una breve illustrazione riguardante l'esplorazione spaziale del pianeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista denuncia presunte irregolarità e vuol vederci chiaro sulle 317 schede nulle: scatta così il ricorso al Tribunale amministrativo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità