Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Giovedì 24 Aprile 2014 ore 07:40

Successo per il corso di potatura degli olivi

Oltre sessanta iscritti al corso organizzato dall'Associazione Terre Calde di Toscana



POMARANCE — Si è concluso con successo il corso di potatura degli olivi organizzato a Pomarance dall'Associazione Terre Calde di Toscana. Sono stati oltre 60 gli iscritti al percorso formativo che si articolava in quattro ore di teoria e nove di pratica.
La teoria è stata curata dall'agronomo Matteo Torrigiani che da qualche anno si è trasferito a Pomarance con la famiglia. Le lezioni pratiche sul campo, invece, sono state condotte da tre noti esperti 'potini' di Pomarance: Silvano Frosali, Giovanni Dell'Omo e Mario Bianchi detto il Becca, come lui stesso tiene a precisare.
Il corso non è stato solo istruttivo, ma anche divertente e molti sono stati i complimenti che l'Associazione ha ricevuto, tant'è che ci sono già prenotazioni anche per il prossimo anno.
A completamento del corso è stato rilasciato ai frequentanti un attestato di partecipazione che può essere utile soprattutto ai giovani perché può essere inserito nel curriculum vitae.
Presto uscirà anche un DVD a cura dell'Associazione Terre Calde di Toscana con foto e filmati del corso.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità