Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 16:35

Tagli estivi alle corse festive degli autobus di linea

La riduzione delle corse riguarderà principalmente i giorni festivi dal 1 luglio in tutta la Provincia, ma a soffrire di più dovrebbero essere Valdera e Val di Cecina



VOLTERRA — A soffrire di più dovrebbero essere la Valdera e Val di Cecina. Almeno se le riduzioni di corse degli autobus del Ctt a Pisa e provincia rispettassero il modello della scorsa estate.
Manca ancora l'ufficialità dalla Provincia, ma dal primo luglio ci saranno molti meno autobus nei giorni festivi: si ripete il netto taglio estivo sulle linee extraurbane a opera della Ctt Nord, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in diverse province fra cui quella di Pisa.
Dal primo di luglio al 31 agosto a Pontedera e dintorni saranno ben nove le linee che non avranno alcuna corsa di domenica o in altri giorni di festa. Per queste località, che già con l’orario invernale sono toccate giusto da una o al massimo due corse al giorno, nei due mesi centrali dell’estate di domenica non ci sarà modo di spostarsi con i mezzi pubblici.
Netta diminuzione ci sarà anche sulle linee autobus che collegano Pontedera a Pisa e Volterra. Il tracciato Pisa-Cascina-Pontedera infatti, nei giorni festivi, passerà dalle 49 alle 36 corse al giorno. Tagli ci saranno anche nella zona di Volterra, ma rimarranno le due corse sull’ora di pranzo e di cena che collegano la città etrusca a Pontedera, le uniche che esistono anche durante i mesi invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità