Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 15:10

Tolto l'eternit dalla copertura dell'acropoli

E' stata rimossa la copertura in amianto di un fabbricato di servizio all'interno dell'area ecologica nel parco, ma restano ancora fabbricati comunali su cui intervenire



VOLTERRA — E’ terminata la rimozione della copertura in eternit di un fabbricato di servizio presente in prossimità dell'Acropoli etrusca nel Parco Fiumi a Volterra.
L’intervento era iniziato durante il precedente mandato dell'amministrazione comunale ed ha interessato un esteso fabbricato presente all'interno dell'area ecologica, dove sono ancora in corso lavori per la riqualificazione.
Il tetto del fabbricato in prossimità dell'antica acropoli, uno dei reperti archeologici più importanti della città, è stato completamente sostituito.

L'intervento fa parte delle azioni messe in campo dall'amministrazione comunale la lotta contro l’amianto. "E' nostro intento destinare annualmente, compatibilmente con le disponibilità di bilancio - ha affermato il sindaco di Volterra Marco Buselli - un budget per la rimozione dell'eternit,che purtroppo abbiamo ereditato dal passato, presente di fatto anche nelle coperture di vecchi fabbricati di pertinenza comunale".
"Invito i privati che abbiano le stesse necessità a fare altrettanto – conclude il primo cittadino volterrano -, sfruttando anche le agevolazioni che la Cassa di Risparmio di Volterra ha messo in campo sul tema".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca