QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 06:45

Torna l'autobus urbano per San Giusto

Ripristina la corsa pomeridiana che era stata soppressa con la revisione degli orari delle corse urbane del trasporto pubblico locale



VOLTERRA — E' stato ripristinato il servizio di trasporto urbano per San Giusto a Volterra: da lunedì 13 ottobre torna la corsa delle ore 17,50 che era stata tolta in occasione della revisione degli orari delle corse urbane.
Si tratta di un ripristino, come spiega il consigliere comunale con delega al trasporto pubblico Erika Pescucci, "che era stato richiesto da tempo dagli abitanti di Borgo San Giusto perché la corsa in quella fascia oraria è ritenuta fondamentale per il passaggio da e per il centro cittadino". "Per questo - aggiunge Pescucci - insieme al responsabile del CTT Maurizio Lisi ci siamo adoperati per trovare la soluzione migliore che soddisfacesse le esigenze dei cittadini, senza intaccare la spesa del servizio urbano con chilometri aggiuntivi".

Non solo la corda da Borgo San Giusto, ma altre novità per il trasporto urbano di Volterra. Dal 13 ottobre le modifiche sostanziali saranno: il prolungamento della corsa Medicina-Piazza Martiri delle ore 17,35 fino a San Giusto, oltre alla corsa in partenza alle 17,50 da San Giusto per il centro città. Prevista anche la variazione del capolinea di inizio servizio: le corse delle ore 11,32, 14,37, 18,37 da Piazza Martiri a Piazza XX Settembre / San Michele. Inoltre la corsa mattutina passerà alle 12,13 da via delle Colombaie (zona supermercato). Sono stati anche riorganizzati i passaggi all’interno dell’ospedale dopo un periodo di studio delle salite e delle discese, che ha permesso di ottimizzare il percorso ed eliminare il passaggio delle 13,34 e delle 15,36 da San Girolamo poco utilizzato dagli utenti.

I nuovi orari sono disponibili nella sede del CTT di Volterra e a bordo degli autobus urbani.

"Con il ripristino della corsa da e per San Giusto - conclude Pescucci -  invito tutti i cittadini a lasciare a casa la propria auto e ad utilizzare il bus cittadino, mezzo indispensabile e comodo soprattutto per raggiungere il centro città".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa



Tag

Il vice ministro della Salute iraniano suda in conferenza: positivo al coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità