Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Politica venerdì 02 maggio 2014 ore 18:05

Tre licenziamenti all'ex salina di Stato

La lista Sinistra Democratica Pomarance, che candida Marco Garfagnini a sindaco, esprime solidarietà ai lavoratori



POMARANCE — Tre lavoratori dell’ex Salina di Stato, hanno ricevuto la scorsa settimana le lettere di licenziamento. I dipendenti, due uomini ed una donna, che lavorano presso Saline di Volterra per l'azienda Locatelli Srl, ex Ati Sale ed ex Monopoli di Stato, sarebbero stati licenziati in virtù di un piano di piano di riorganizzazione causato da un calo delle commesse.
In merito alla questione interviene il gruppo di Sinistra Democratica Pomarance, che candida Marco Garfagnini come sindaco alle prossime amministrative con una nota diffusa ieri, 1 maggio, in occasione della festa dei lavoratori. "Drammatica la notizia di tre licenziamenti avvenuti in questi giorni all'interno dello stabilimento Locatelli a Saline di Volterra - scrive la lista di centro sinistra di Pomarance - e analogamente preoccupanti il permanere della cassa integrazione all'interno di varie industrie della Val di Cecina e le difficoltà riscontrate in molte realtà del commercio e del turismo che sono un segnale chiaro di una richiesta d'aiuto che la Politica e l'Amministrazione devono dare".
"Il primo maggio - scrive la lista di Garfagnini candidato sindaco - è una festa di libertà, diritti e solidarietà: festeggiamo il lavoro, le lavoratrici ed i lavoratori, chi ha raggiunto la pensione, ma soprattutto coloro che non riescono a trovare un'occupazione".
"Il lavoro - si legge nella nota - è fonte essenziale della dignità di ognuno di noi: ci consente di creare una famiglia, di radicarci sul territorio, di trovare soddisfazione dai risultati e dalle capacità". La lista Sinistra Democratica Pomarance esprime "vicinanza a tutti coloro che attualmente non riescono ad avere una stabilità ed una tranquillità lavorativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità