Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 13:50

Tutto pronto per il filmato su Volterra

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

Il documentario si intitola 'Volterra, da tremila anni nel cuore della Toscana" e viene trasmesso questo pomeriggio al cinema Centrale



VOLTERRA — Questo pomeriggio alle 18 al Cinema Centrale, alla presenza del regista e del produttore, viene presentato il filmato Volterra, da tremila anni nel cuore della Toscana.

Il documentario è realizzato dalla GF Broadcast srl di Roma, società di produzione e postproduzione televisiva e cinematografica, registrata nell'albo fornitori RAI, in collaborazione con il regista Filippo De Masi (Voyager).

Le immagini descrivono la città di Volterra attraverso le sue risorse: natura, monumenti storici, attrazioni turistiche, artigianato e gastronomia. Rappresentanti istituzionali, studiosi e cittadini racconteranno una città fiera, ricca di testimonianze storiche ed artistiche di diversa epoca, dall’età del ferro ai giorni di oggi. 

Grande interesse e spazio sarà dedicato all’alabastro ed alla sua lavorazione, che ha reso celebre Volterra ed il suo artigianato, basti pensare al recente successo ottenuto all’estero delle esposizioni di una delle ultime opere realizzata dai maestri alabastrai della città: una riproduzione fedele in scala 1:25 della Torre di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini della guardia di finanza hanno portato al sequestro di 127 chili di sostanze di vario tipo. Due misure cautelari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità