Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 13:45

Un nuovo medico a Castelnuovo

E' entrato in servizio il dottor Calogero Pagano che sostituirà la compianta Edi Fedeli in attesa del concorso: per gli assistiti è necessario cambiare il medico



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — L'Azienda Usl 5 di Pisa ha conferito un incarico provvisorio di medicina generale al dottor Calogero Pagano che effettuerà ambulatorio a Castelnuovo Val di Cecina e nella frazione di Sasso Pisano. Sarà lui, infatti, a sostituire, seppure temporaneamente, la dottoressa Edi Fedeli, scomparsa prematuramente lo scorso giugno.
Il nuovo medico è entrato in servizio oggi, 1 settembre, nell'ambito territoriale di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina. I quasi 900 assistiti della dottoressa Fedeli che non hanno ancora scelto un altro medico di base, devono provvedere al più presto ad aggiornare i libretti sanitari scegliendo il nuovo dottore.
Per agevolare i cittadini ed accelerare i tempi, la direzione della Asl ha disposto due aperture straordinarie dell'ufficio amministrativo di Larderello, dove gli assistiti devono recarsi per effettuare la scelta del nuovo medico incaricato. Lo sportello, oltre ai consueti orari, sarà aperto al pubblico in via eccezionale anche lunedì 1 e mercoledì 3 settembre dalle 14,30 alle 17. La settimana successiva, in base a quanti non avranno ancora aggiornato i libretto, si valuterà la possibilità di ulteriori orari straordinari.
E' necessario ricordare che con il libretto sanitario non in regola, quindi senza aver scelto uno dei medici di base in servizio nel territorio di Pomarance e Castelnuovo, dà diritto alle sole prestazioni di emergenza.
Il nuovo medico è a disposizione degli assistiti presso gli ambulatori di Castelnuovo e Sasso Pisano negli orari che saranno da lui comunicati. L'incarico è stato conferito al dottor Pagano per sei mesi, in attesa che, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, sia bandito il concorso per affidare l'incarico di medicina generale in via definitiva.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca