Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 18 luglio 2014 ore 16:05

Un protocollo d'intesa tra la Regione e la Smith

L'azienda con sede a Saline si impegna a sviluppare nuovi prodotti avanzati qualificandosi come centro d'eccellenza per la ricerca e lo sviluppo di prodotti per l'estrazione multidirezionale e a qualificare il proprio personale



VOLTERRA — Consolidare la presenza in Toscana della Smith International Italia Spa (Smith Bits), rafforzando il sistema produttivo, tecnologico e di ricerca. L'azienda, che ha sede a Saline di Volterra, realizza prodotti avanzati per l'industria estrattiva (petrolio, gas, vapore, acqua e minerali). E' quanto prevede il protocollo d'intesa tra Regione Toscana e azienda che hanno firmato l'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli, e l'amministratore delegato di Smiths Bits, Giuseppe Muzzi.

I contenuti del protocollo. Nell'atto l'azienda si impegna a sviluppare nuovi prodotti avanzati qualificandosi come centro d'eccellenza per la ricerca e lo sviluppo di prodotti per l'estrazione multidirezionale e a qualificare il proprio personale. 
La Regione Toscana, da parte sua, mette a disposizione le proprie competenze per favorire la conoscenza della Smith Bits riguardo ai contenuti di eventuali bandi regionali che possano risultare utili per sostenere gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo e anche di eventuali bandi finalizzati alla formazione del personale e all'assunzione di nuovo. 
Inoltre, la Regione si impegna a collaborare con l'azienda per il mantenimento della presenza industriale che permetta il consolidamento e lo sviluppo dei migliori livelli occupazionali in linea con il volume delle attività, verificando possibili sinergie sul fronte dei costi energetici e favorendo le collaborazioni con le imprese del distretto tecnologico regionale sulle energie rinnovabili, anche tramite i Poli di innovazione e i Distretti tecnologici. 

L'azienda. La Smith Bits, società controllata della Smith International, fa parte del gruppo Schlumberger LTD leader della fornitura di servizi per il settore oil&gas. L'azienda nella sede toscana realizza prodotti avanzati per l'industria estrattiva (petrolio, gas, vapore, acqua e minerali), produzione dalla quale deriva circa il 70% del fatturato annuale realizzato in Italia e esportata per il 99,8%.
Con 200 addetti in Toscana su un totale di 300 a livello nazionale, la Smith Bits dispone di personale qualificato, di molti investimenti già realizzati e adesso della possibilità di sviluppare nella nostra regione nuovi prodotti avanzati per perforazioni multidirezionali che al momento sono già in fase di prototipi.

Fonte: Regione Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità