Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 14 luglio 2014 ore 18:19

Un report sulle lista di attesa per le prestazioni sanitarie

La richiesta è arrivata durante la riunione della Società della salute, in cui si è parlato anche del Santa Chiara



VOLTERRA — Un report dettagliato sui tempi delle liste d’attesa richiesto alla Asl e l’analisi del problema legato al taglio delle 13 quote in convenzione al Santa Chiara. Sono stati questi i temi affrontati in Società della Salute durante l’incontro svoltosi l’11 luglio al quale hanno partecipato i sindacati dei pensionati, che lo avevano richiesto, il sindaco di Volterra e presidente della Società della Salute Marco Buselli, il sindaco di Pomarance Loris Martignoni e il direttore generale della Asl Rocco Damone.
"Ho chiesto all'Asl che vengano forniti i dati riguardo i tempi delle liste di attesa per le visite specialistiche – spiega Buselli - mentre nessuno spiraglio sembra emergere ad oggi per il taglio delle 13 quote in convenzione da parte dell'Asl al Santa Chiara". "Ho chiesto anche ai sindacati, con cui il dialogo è stato sereno e molto costruttivo - ha ggiunto - che si facciano portavoce dell'istanza di recuperare qualche quota, anche con la Fondazione Crv". "In effetti ad oggi il taglio delle quote operato dall'Asl - ha proseguito - va ad aggravare i costi indiretti sul cittadino, provocando problematiche di carattere sociale ed economico".
"Il Santa Chiara sta lavorando molto per ampliare la gamma dei servizi offerti alla popolazione – continua il primo cittadino di Volterra - l'ultimo in ordine di tempo è l'apertura di una parafarmacia, il cui bando è ancora aperto; ma questo non basta ed è necessario anche venire incontro alle fasce di popolazione più debole, permettendo al Santa Chiara di operare ancora di più al servizio degli anziani".
"Dai pensionati "anche lo stimolo a riaprire sulla reperibilità pediatrica nei notturni e nei festivi", battaglia su cui il sindaco Buselli, che più volte ha scritto al difensore civico regionale, concorda, chiedendo attenzione e sensibilità all'Asl.
Un nuovo incontro con i sindacati dei pensionati è fissato per settembre.
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca