Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 14:05

Un ritiro spirituale immersi nella natura

Immagine di repertorio

L'associazione Libera Espressione Creativa propone l'evento Natural-mente', un week end dedicato alla ricerca verso un modo migliore di vivere, con lo yoga e l'educazione alimentare



VOLTERRA — L'associazione Libera Espressione Creativa di Volterra ed Il Quarzo Rosa presentano l'evento 'NATURAL-MENTE - Viaggio attraverso i 4 elementi' : un weekend di ritiro dedicato alla ricerca verso un modo migliore di vivere, più sano, in sintonia con la natura, la mente, il corpo e lo spirito.
L'appuntamento è da venerdì 12 a sabato 14 settembre presso il Podere La Piana a Volterra.

L'obiettivo della manifestazione, organizzata anche in passato dall'associazione volterrana LEC, è quello di offrire ai partecipanti l'opportunità di riscoprire il piacere di stare a contatto con la natura, con se stessi e con gli altri in un modo più consapevole e armonioso rispetto alla vita di tutti i giorni. Sono previsti incontri di avvicinamento, introduzione e pratica di Yoga e Aikido, di meditazione e sciamanesimo centrati sui 4 elementi, terra, acqua, aria e fuoco, ma anche di panificazione naturale e alimentazione, oltre che benessere e salute. Chi lo vorrà potrà ricevere dei brevi trattamenti individuali di massaggio, reiki e cristalloterapia.
Le attività inizieranno il venerdì pomeriggio e prevedo la pratica dello Yoga con metodo di B.K.S. Iyengar a cura di Serena Calastri e dell'Aikido a cura di Walter Lorenzetti. Si lavorerà sui quattro elementi attraverso pratiche di meditazione ed esercizi individuali e di gruppo con Bruno Castiglione e Cristiana Magistro de Il Quarzo Rosa. 
Spazio anche per le lezioni di panificazione, a cura di Antonio Bartalozzi ed il fine settimana si concluderà con l'evento 'O fallo a Milano': pizza, focacce e pane cotte nel forno a legna con tramonto sulle colline dell'Alta Val di Cecina.
I pasti saranno vegetariani ed a chilometri zero ed il pernottamento  sarà in tenda oppure  in caso di pioggia sarà allestito un dormitorio comune nella grande sala multifunzionale. 

Le iscrizioni chiudono l'8 Settembre ed i posti sono limitati: per informazioni e iscrizione contattare l'associazione Libera Espressione Creativa all'indirizzo mail info@liberaespressionecreativa.com oppure al numero  3284684008 (Alessandro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità