Cultura venerdì 29 agosto 2014 ore 09:05
Un seminario sul monologo

Dal 13 al 20 settembre appuntamento con 'La grammatica messa in corpo dell'attore' di Mimmo Borrelli
VOLTERRA — Dal 13 al 20 settembre, presso l'agriturismo Escaia, in località Ulignano, a Volterra, si svolgerà un seminario sul monologo, proposto dalla Scuola di Teatro Scimmie Nude di Milano che si arricchisce di una nuova importante collaborazione con i laboratori di Mimmo Borrelli.
Borrelli è un attore, poeta, regista, drammaturgo e scrittore contemporaneo. E' vincitore delle edizioni 2005 e 2007 del Premio Riccione e del Premio Testori, nonché attore e regista dei suoi stessi testi, come “Malacrescita”, in scena al Piccolo Teatro Studio Melato per la stagione 2014/2015. Attualmente, da numerosi articoli, recensioni e convegni sulla drammaturgia, è ritenuto in Italia da critici di fama “il più grande drammaturgo, capocomico italiano del momento”.
Il laboratorio si articolerà in due fasi: il gioco fisico sull'organicità del corpo e della parola e studio e lavoro sui monologhi. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 14, si lavorerà per 7 ore al giorno, per 6 giorni.
Per chi non riuscisse a raggiungere l’agriturismo Escaia con i propri mezzi, è prevista la possibilità di una navetta dalle stazioni ferroviarie di Firenze o Pisa. Per iscrizioni ed informazioni: Marco Olivieri: 333 2499268 info@scimmienude.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI