Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura venerdì 29 agosto 2014 ore 09:05

Un seminario sul monologo

Dal 13 al 20 settembre appuntamento con 'La grammatica messa in corpo dell'attore' di Mimmo Borrelli



VOLTERRA — Dal 13 al 20 settembre, presso l'agriturismo Escaia, in località Ulignano, a Volterra, si svolgerà un seminario sul monologo, proposto dalla Scuola di Teatro Scimmie Nude di Milano che si arricchisce di una nuova importante collaborazione con i laboratori di Mimmo Borrelli.

Borrelli è un attore, poeta, regista, drammaturgo e scrittore contemporaneo. E' vincitore delle edizioni 2005 e 2007 del Premio Riccione e del Premio Testori, nonché attore e regista dei suoi stessi testi, come “Malacrescita”, in scena al Piccolo Teatro Studio Melato per la stagione 2014/2015. Attualmente, da numerosi articoli, recensioni e convegni sulla drammaturgia, è ritenuto in Italia da critici di fama “il più grande drammaturgo, capocomico italiano del momento”.

Il laboratorio si articolerà in due fasi: il gioco fisico sull'organicità del corpo e della parola e studio e lavoro sui monologhi. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 14, si lavorerà per 7 ore al giorno, per 6 giorni.
Per chi non riuscisse a raggiungere l’agriturismo Escaia con i propri mezzi, è prevista la possibilità di una navetta dalle stazioni ferroviarie di Firenze o Pisa. Per iscrizioni ed informazioni: Marco Olivieri: 333 2499268 info@scimmienude.com 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca