comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°27° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Presidente di seggio positiva a Potenza, scuola sotto sanificazione

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 17:45

Un tavolo per i casi complessi volterrani

L'assessora al welfare Salvini e il consigliere delegato alle politiche sociali Impellizzeri collaborano con la SdS Valdera Valdicecina



VOLTERRA — E' stato istituito un tavolo delle politiche sociali sulla gestione dei casi complessi volterrani.

Insieme alla Società della Salute Valdera Valdicecina vi siederanno Eleonora Salvini, vicesindaca e assessora al welfare e Manuel Impellizzeri, consigliere con delega alle politiche sociali.

"L’attenzione verso i bisogni e le necessità della popolazione che vive difficoltà di carattere economico, sociale, di povertà culturale è un punto cardine di politiche sociali attive ed attente - hanno spiegato Salvini e Impellizzeri - per questo motivo è stato istituito un tavolo di condivisione e progettazione per la gestione dei casi complessi. Inoltre la crisi, sanitaria, economica e sociale che abbiamo affrontato e stiamo affrontando in questi mesi ha messo di fronte alla necessità di sapere agire in maniera ancora più coordinata per dare le migliori risposte nei più brevi tempi possibili".

"Questa iniziativa - hanno chiarito i due - è molto importante per identificare e lavorare sulle fragilità presenti e che si presenteranno in futuro. La collaborazione tra la Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera e il Comune di Volterra in questo progetto, che ha l’obiettivo di creare rete e condivisione tra tutti gli attori coinvolti nella gestione della complessità della materia, è un punto fondamentale per una migliore presa in carico delle difficoltà dei cittadini".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca