Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 20:45
Una delegazione del Cile a Larderello

Enel Green Power continua a crescere in Sud America ed esporta la geotermia
POMARANCE — Una delegazione proveniente dal Cile ha visitato oggi, 30 settembre, gli stabilimenti geotermici di Enel Green Power a Larderello, nel Comune di Pomarance.
Una visita, quella dei cileni al villaggio geotermico toscano, che quasi certamente si inserisce nei rapporti d'affari della società con il Governo di Santiago ed è legata agli investimenti di Enel Green Power in Sudamerica, ultimo in ordine di tempo il parco eolico composto da 32 turbine nella regione di Coquimbo, per una capacità installata totale di 61 Mega Watt.
Secondo indiscrezioni, avrebbero partecipato alla visita informale anche importanti esponenti del Governo cileno, tra cui il presidente emerito del Paese. La visita potrebbe essere legata a nuovi sviluppi negli accordi tra Enel ed il Cile, proprio per esportare la geotermia di cui Larderello è da sempre la capitale mondiale.
Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI