Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Sport mercoledì 01 aprile 2015 ore 23:12

Una gara combattuta fino all'ultimo

Da Saline per la finale erano arrivati in 300, con macchina e tre autobus, indossando magliette rosse create apposta per l'occasione



FIRENZE — Sono gli aretini del Viciomaggio a vincere la Coppa Toscana di Seconda Categoria e ad aggiudicarsi un posto in Prima Categoria in una partita lunga ed emozionante. Non manca certo la delusione tra i sostenitori della squadra di Saline di Volterra che comunque ha disputato un'ottima gara, 'tirata' fino ai calci di rigore. 
Di fronte al pubblico delle grandi occasioni (circa 500 persone) allo stadio Buozzi di Firenze i salinesi non hanno mai mollato ed hanno onorato i 300 tifosi, compresi sindaco e assessore allo sport, arrivati anche con 3 autobus. Con tanto di maglie rosse create apposta per l'occasione.

Dopo la prima mezzora di grande equilibrio è il Viciomaggio a rendersi pericoloso con Bazzarini e Degl’Innocenti, che però non vanno a segno. Il Saline risponde al 34’ con il centravanti Maglione che, di testa, impegna Banelli, bravo anche sul tentativo di tap in dopo la sua respinta. A sbloccare il risultato è poco dopo, al 35’, l'aretino Bazzarini. Ma il Saline non molla e prende un palo. Quasi allo scadere del primo tempo l'arbitro Cavallini concede un rigore alla formazione di Nasoni per un fallo in area sul 10 Onnis. Capitan Burchianti realizza e si va negli spogliatoi con il punteggio di uno pari.
Nel secondo tempo il Saline riparte bene, ma al 9’ il Viciomaggio sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto da Patriarchi con Bazzarini che segna  il 2 a 1 per i biancoverdi. La squadra di Monticolo prende anche un traversa su punizione, ma il Saline non molla e raggiunge di nuovo il pari al 34’ con Pagliuca di testa, al quale viene annullata anche un'altra rete.
Si va ai tempi supplementari sul due a due. Ma anche dopo altri 30 minuti il punteggio resta invariato. Arriva così il momento dei rigori: Viciomaggio è infallibile e segna tutti e 5 i rigori con Esposito, Degli Innocenti, Bidini, Bernardini e Bondi. Il Saline, invece, dopo la prima rete di Ciaccio, sbaglia il secondo rigore con il numero 8 Onnis, che rende vani i penalty messi a segno da Barbafiera e Burchianti.

Gli aretini festeggiano alzando la coppa. Delusi i ragazzi di mister Nasuti. Ma per il Saline c'è ancora il campionato per sognare la promozione in prima categoria ed i tifosi, che no hanno mai smesso di sostenere la loro squadra, sono pronti a continuare a cantare.

Le formazioni
Saline: Landi, Ciaccio, Crocetti (16’ st Pagliuca), Oldoli, Barbafiera, Burchianti, Bchir, Onnis D., Maglione (30’ st Milianti), Onnis D., Iljazi (34’ st Buti). A disp.: Ragoni, Fazio, Bibbiani, Brogi. All. Nasuti
Viciomaggio: Banelli, Bondi, Grotti, Bidini, Gineprini, Degl’Innocenti, Patriarchi (6’ pts Prisco), Seunes, Esposito, Laurentini (43’ st Grifoni), Bazzarini (35’ st Bernardini). A disp.: Barbagli, Grazzini, Zurli, Mencherini. All.: Monticolo
ARBITRO: Cavallini di Carrara
RETI: 35’ Bazzarini, 45’ Burchianti (rig.), 9’ st Bazzarini, 34’ st Pagliuca
Ammoniti: Patriarchi, Oldoli, Gineprini, Onnis, Senesi, Degli Innocenti, Bondi, Milianti

Sequenza rigori:
SALINE: Ciaccio (rete), Onnis D. (fuori), Barbafiera (rete), Burchianti (rete)
VICIOMAGGIO: Esposito (rete), Degl’Innocenti (rete), Bidini (rete), Bernardini (rete), Bondi (rete)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio dei contagi registrati nelle ultime 24 ore Comune per Comune. A Monteverdi Marittimo si registra il tasso di incidenza più basso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica