Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 19:15

Una raccolta firme per salvare la preside

Rischia il posto per il caos del concorso: le firme di solidarietà a Nadia Tani andranno nel dossier che sarà inviato a Renzi e al ministro Giannini



VOLTERRA — I genitori dell'’istituto comprensivo 'Jacopo da Volterra' raccolgono firme per salvaguardare il dirigente scolastico, la professoressa Nadia Tani in carica fino al 31 agosto e a rischio dopo il caos del concorso nazionale per i presidi. L’iniziativa ha preso il via oggi, mercoledì 16 aprile nella scuola volterrana, come segno di solidarietà alla dirigente. "Auspichiamo una grande adesione – dichiara in una nota l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei – anche perché queste firme andranno a completare il dossier che, insieme al Comune di Calcinaia che si trova in una situazione analoga, invieremo al Premier Matteo Renzi e al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e per conoscenza anche al governatore Enrico Rossi che è già consapevole della situazione".
La raccolta firme si pone come obiettivo la permanenza della dirigente scolastica vincitrice del concorso del 2012 che è poi stato annullato per un vizio di forma.
I moduli dove firmare si trovano presso Istituti facenti parte del Comprensivo, presso i rappresentanti del Consiglio di Istituto che hanno prestato il loro aiuto a questa iniziativa, presso l'Ufficio Istruzione e presso la Pro Loco di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto a Ponteginori dove sono scattate le indagini volte a risalire ai responsabili. Il sindaco: "Grave episodio di inciviltà"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità