Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:45 METEO:VOLTERRA22°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 19:15

Una raccolta firme per salvare la preside

Rischia il posto per il caos del concorso: le firme di solidarietà a Nadia Tani andranno nel dossier che sarà inviato a Renzi e al ministro Giannini



VOLTERRA — I genitori dell'’istituto comprensivo 'Jacopo da Volterra' raccolgono firme per salvaguardare il dirigente scolastico, la professoressa Nadia Tani in carica fino al 31 agosto e a rischio dopo il caos del concorso nazionale per i presidi. L’iniziativa ha preso il via oggi, mercoledì 16 aprile nella scuola volterrana, come segno di solidarietà alla dirigente. "Auspichiamo una grande adesione – dichiara in una nota l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei – anche perché queste firme andranno a completare il dossier che, insieme al Comune di Calcinaia che si trova in una situazione analoga, invieremo al Premier Matteo Renzi e al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e per conoscenza anche al governatore Enrico Rossi che è già consapevole della situazione".
La raccolta firme si pone come obiettivo la permanenza della dirigente scolastica vincitrice del concorso del 2012 che è poi stato annullato per un vizio di forma.
I moduli dove firmare si trovano presso Istituti facenti parte del Comprensivo, presso i rappresentanti del Consiglio di Istituto che hanno prestato il loro aiuto a questa iniziativa, presso l'Ufficio Istruzione e presso la Pro Loco di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I quattro sindaci di Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini di nuovo dal presidente Giani: ecco i punti toccati durante l'incontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca